SERVIZIO DI STEFANO SICA (FOTO DI CARMINE GALANO)

 

Inizia con una vittoria la nuova stagione del Football Club Sorrento che, al campo Italia (davanti a circa un centinaio di spettatori), batte l’Equipe Campania Baronissi 4-1. La gara è stata frazionata in tre tempi da 30 minuti ciascuno, nel corso dei quali mister Mario Turi ha avvicendato praticamente tutti gli effettivi a sua disposizione.

PRIMO TEMPO – In campo l’undici tipo senza, però, le presenze di Scarpa, Temponi e Vitiello. Tra i pali ci va Santaniello con Alessandro Cozzolino a destra (il classe ’98 arrivato dalla Sarnese), Lombardi a sinistra, Terracciano ed Arpino al centro. Regia affidata a Serrapica assistito da Natino a destra e Di Capua dall’altro lato. Tridente con Marcucci terminale offensivo, Parlato a sinistra e Savarese sulla corsia opposta. Limatola va via sulla sinistra e mette al centro una bella palla girata in rete da Coquin per lo 0-1. Poi Savarese si inventa una fiondata col mancino respinta da Marciano, Natino ribadisce in gol (1-1). Ritmi buoni da entrambe le parti e discreta intensità.

SECONDO TEMPO – In campo resta solo Natino, mentre Pasquale Esposito va a fare il play con il giovane Alessandro Gargiulo mezz’ala. Si rivede Cappelluccio a destra con Amita a sinistra, il duo “verde” Tipaldi-Sabatino al centro e Pezzella in porta. In attacco, con Manganaro, ci sono gli esterni offensivi Romano e Raimondi. Più vivi i ragazzi dell’Equipe, che in un paio di circostanze sfiorano il raddoppio (tacco di Mautone parato da Pezzella e punizione alta di Alleruzzo).

TERZO TEMPO – Sabatino è confermato al centro, stavolta affianco all’ex Turris e Sarnese Raffaele Ferrara. In porta c’è Longobardi con i giovani Paradisone a destra e Amita a sinistra. Fa il suo esordio il ’97 Giuseppe Esposito nel centrocampo a tre rossonero, con Vitiello in regia e Temponi interno. Ed arriva finalmente anche il momento di Ciro Favetta, assistito ai lati da Scarpa e Minicone. Frazione senta storia nella quale i costieri chiudono i giochi con una doppietta di Favetta (colpo di testa sull’uscita del portiere e botta secca su assist di Minicone), intervallata da un penalty di Scarpa, atterrato in area dal numero uno ospite. Equipe che ci ha provato con una iniziativa di Pippo Viscido parata e un’inzuccata di D’Orsi finita di poco a lato. Domani pomeriggio la ripresa della preparazione.

Commenti

commenti