SERVIZIO DI STEFANO SICA

 

Si impone il Football Club Sorrento nell’amichevole disputata questo pomeriggio al Vallefuoco di Mugnano contro l’Afro-Napoli United. 3-1 il risultato finale per i rossoneri di Mario Turi. Gruppo che si è presentato al gran completo per il terzo test stagionale, eccetto l’influenzato Temponi, e che, nel primo tempo, si è schierato con Santaniello in porta, Catalano e Terracciano centrali, Cappelluccio ed Ammendola sulle corsie esterne, Vitiello in regia con Giuseppe Esposito e Di Capua ai lati, e Marcucci al centro dell’attacco supportato da Favetta e Savarese. Modulo speculare per i partenopei (4-3-3) di mister Francesco Montanino. Circa un centinaio gli spettatori in un pomeriggio molto caldo.

Pronti, via ed è subito gol: Marcucci viene affossato in area e il penalty conseguente è trasformato dallo stesso ex Nocerina (Fall spiazzato). Poco dopo Favetta fa centro da pochi passi ma è off-side. La combinazione tra Favetta e Savarese è da urlo, l’ex Sarnese manda alto di poco. Il Sorrento manovra bene, è in palla e fa la partita, ma i padroni di casa si svegliano e pungono con Alassani: l’ex Gallipoli, esterno destro nel tridente biancoverde, prima chiama Santaniello ad una difficile parata, poi col sinistro spedisce a lato da buona posizione. La punizione a giro di Vitiello finisce alta di un soffio, quindi due iniziative di Favetta non trovano fortuna: la prima conclusione è neutralizzata da Fall, la seconda va sopra la traversa. Chiusura con la rete del raddoppio; il cross al bacio di Cappelluccio è carpito dalla girata sopraffina di Marcucci che rotola nell’angolino opposto.

Girandola di cambi nella ripresa: scendono in campo Pezzella, Arpino, Lombardo, Serrapica, Ferrara, Cozzolino, Pasquale Esposito, Parlato, Paradisone, Gargiulo, Minicone e Scarpa. L’ex Savoia si produce in un colpo di testa al centro dell’area partenopea che viene ben parato dall’estremo difensore di casa (traversone di Paradisone), quindi sforna un assist per Favetta che manda clamorosamente a lato. Infine il meritato sigillo con un piatto sottomisura su servizio di Di Capua. Anche Alessandro Gargiulo va vicino alla rete (intuizione di Parlato), ma il numero uno biancoverde è attento, antipasto del gol della bandiera dell’Afro-Napoli con la botta da distanza ravvicinata del capoverdiano Dos Santos che raccoglie un bel cross del sudafricano Sibu. Minicone stampa sulla traversa il suo tocco sotto su palla tesa di Cozzolino e il diagonale di Scarpa (che era rimasto fuori per qualche minuto dopo essere stato toccato duro alla caviglia da un avversario) non centra la porta per pochi centimetri.

E’ vincente, quindi, anche la terza amichevole disputata dai rossoneri in questo scorcio di preparazione e, giovedì 25, si tornerà sul sintetico del campo Italia per affrontare il Napoli Primavera. Sabato 27, sempre nell’impianto di Via Califano, è attesa la Primavera dell’Avellino allenata dall’ex tecnico rossonero Renato Cioffi. Entrambe le gare prenderanno il via alle 16.30.

Commenti

commenti