Marcos Vinicius Santos Miranda è il nuovo portiere a disposizione di mister Luca Chiappino. Oggi pomeriggio, il diesse rossonero Pitino ha finalizzato in quel di Milano la trattativa con la Pro Vercelli che nello scorso giugno ha risolto a suo favore la comproprietà del portiere brasiliano con la Fiorentina.

Classe 1992, l’estremo difensore è in Italia dal 2008, quando approdò – accompagnato dal noto agente Pedrinho, nochè ex nazionale verdeoro – appena sedicenne alle giovanili del Treviso. Con buone prestazioni ma soprattutto per la sua stazza fisica notevole attirò l’interesse di diverse compagini di serie A, tra cui anche l’Inter campione d’Italia, e nel luglio del 2009 lo acquista la Fiorentina investendo anche una cifra considerevole, ritenendo Miranda un piccolo talento su cui poter puntare. L’esperienza con la società gigliata è tutt’altro che esaltante, giocando davvero poco, chiuso prima da Seculin e poi da Scuffia, e nell’estate del 2011 viene ceduto in prestito alla Pro Vercelli in Prima Divisione. Con i bianconeri viene promossoin serie B ma in modo indiretto poichè scende in campo soltanto nell’ultima, e inutile, giornata di campionato. L’anno successivo la Pro Vercelli ottiene la comproprietà e lo promuove numero 12, riserva di Valentini, e nella serie cadetta Miranda gioca 2 gare, entrambe contro il Cesena incassando 4 reti (1-3 e 1-1). I piemontesi retrocedono ma tecnico e dirigenza gli preferiscono l’estremo difensore di Pompei Danilo Russo. Ora a Sorrento si contenderà il posto con Polizzi, riuscirà a rompere l’incantesimo della numero 12?

Marcos Miranda arriva in rossonero a titolo definitivo, operazione di mercato che comprende anche il prestito alla Pro Vercelli del portiere Aniello Ambrosio, anche lui ventunenne, cresciuto nelle giovanili sorrentine e reduce da una stagione con la Primavera del Lecce, da titolare.

Commenti

commenti