SERVIZIO DI STEFANO SICA. Punteggio tennistico per il Sorrento che nel pomeriggio, allo stadio Wojtyla di Nocera Superiore, ha battuto per 6-0 l’Alfaterna (Promozione campana) nella consueta amichevole del giovedì. In gol per i rossoneri Schiavone, Lettieri e Polichetti (doppietta) nel primo tempo, Viscovo e Pignatta nella ripresa (Majella si è fatto respingere un penalty dal portiere salernitano).
Mister Chiancone ha ruotato tutti gli effettivi a sua disposizione ad eccezione di Elefante (febbricitante) e Viscido, a riposo precauzionale ma presente al match.

Piccolo battibecco nel secondo tempo tra Fabio Ferrara ed un giocatore avversario dopo uno scontro di gioco: qualche parola di troppo dell’atleta dell’Alfaterna nei confronti del centrale rossonero ha generato un principio di rissa in campo subito sedato senza ulteriori conseguenze. La sfida si è chiusa poi con uno spiacevole incidente diplomatico.

I giocatori del Sorrento sono stati costretti infatti ad “ospitare” nei loro spogliatoi i calciatori dell’Alfaterna per la doccia post gara. Tutto ciò in quanto i locali riservati allo sparring partner odierno dei rossoneri erano stati occupati dai ragazzini di una scuola calcio in attesa di scendere in campo per un allenamento. Un equivoco che il custode del Wojtyla ha giustificato con la mancata comunicazione, da parte del club di Via Califano, dell’amichevole odierna contro la compagine azzurra di Nocera Superiore.

Un freddo pungente e qualche accenno di pioggia non hanno frenato, quindi, i rossoneri, apparsi sciolti, in palla e sufficientemente concentrati in vista del big match di domenica prossima in Sicilia contro la capolista Akragas. Un ulteriore attestato della grande serietà e professionalità di un gruppo che lamenta ancora il pagamento degli stipendi di gennaio (alcuni effettivi) e febbraio (l’intera rosa). In questo senso si attendono importanti sviluppi nel corso della prossima settimana.

Commenti

commenti