SERVIZIO A CURA DI STEFANO SICA

Dopo Nunzio Majella, è Armando Viscovo il secondo colpo del Sorrento in questa finestra di mercato. L’attaccante classe ’95, che arriva dallo Stasia, torna a calcare i palcoscenici della serie D dopo aver militato lo scorso anno col Manfredonia. Viscovo, aggregato al gruppo di Sosa nel corso della settimana che ha preceduto il derby con la Neapolis, ha firmato nel pomeriggio di ieri. “Sono molto contento – le sue prime impressioni da rossonero -. Ringrazio il direttore Dionisio che mi ha voluto, Franco Esposito, che cura i miei interessi, e il mister Sosa che ha creduto in me“.

Come ti ha accolto il gruppo?
Molto bene. Mi sono trovato subito a mio agio. Non ho giocato con nessuno dei miei nuovi compagni, ma ho già stabilito un rapporto di amicizia con Fabio Visone. Mi trovo benissimo con lui. Per me è un motivo di grande soddisfazione lavorare con un tecnico come Sosa che, per i suoi trascorsi, ha tantissima esperienza e può insegnarmi molto“.

Descrivici le tue caratteristiche.
Sono un attaccante esterno di piede destro che può giocare su entrambe le fasce. E posso fare anche la seconda punta. Insomma, posso fornire al mister più soluzioni tattiche in attacco“.

Arrivi dallo Stasia, anche se lì non hai trovato molto spazio.
Sì, ma in realtà sono stato lì solo tre settimane. Piuttosto ho un bel ricordo dell’esperienza di Manfredonia, dove mi sono trovato molto bene. Ma ora non vedo l’ora di dare il mio contributo qui a Sorrento in questa nuova avventura“.

Domenica il Torrecuso: con che spirito affronterete la capolista?
Dovremo andare là con personalità e convinzione. E, quindi, senza paura. E’ l’unico modo per poter strappare un risultato positivo contro una squadra così forte“.

Commenti

commenti