DI STEFANO SICA (FOTO DI CARMINE GALANO)

PEZZELLA 6 – Una buona uscita su un corner e un intervento plastico su sassata dalla lunga distanza. Poi può dormire sogni tranquilli.

CIOFFI 6 – Gara di ordinaria amministrazione. La Rinascita Vico non crea mai grattacapi in fase offensiva e lui se la cava bene. DAL 10′ st LA MURA 6 – Consente una sfondamento troppo facile a Barone ma nel complesso piace perché accompagna spesso l’azione e qualche volta mette in mezzo anche palloni deliziosi.

BOLZAN 6 – Parte da terzino e, nella ripresa, agisce da centrale. Prestazione efficace e senza sbavature.

VITIELLO 6,5 – Si fa notare in fase offensiva con una traversa e un gol annullato giustamente per fuorigioco. Manda in gol Vitale per il momentaneo 6-1 e può godere di spazi che gli consentono giocate veloci e raffinate.

ARPINO 6 – Vale il discorso fatto per Cioffi. Non soffre mai e svolge positivamente il proprio compito. E’ alla sua seconda gara consecutiva da titolare e gli acciacchi fisici del passato sembrano alle spalle.

PARADISONE 6 – Positivo il suo apporto prima da terzino destro e poi da interno. Fa lui l’assist a Marcucci, con un bel traversone, per il 4-1.

SAVARESE 7 – In 45 minuti sfoggia un po’ quello che è il suo repertorio. Due gol e diversi assist (uno per l’inzuccata vincente di Scarpa) più qualche altra conclusione pericolosa dai 25 metri. DAL 1′ st VITALE 6,5 – E’ abbastanza attivo cogliendo anche la meritata rete dopo due tentativi neutralizzati da Robustelli.

ESPOSITO LAURI 6 – Prestazione più che dignitosa. Garantisce ordine e buona interdizione, poi lascia spazio nel ruolo a Paradisone. DAL 9′ st LUIGI ESPOSITO 6 (nella foto) – Sorrentino doc, è uno dei migliori prodotti emersi negli ultimi mesi nella cerchia degli under rossoneri. Classe 2000, terzino sinistro puro, fa il suo meritato esordio stagionale proprio contro la Rus Vico. Non tradisce mai emozione ed è sempre sicuro di sè. Magari la propria fascia è scoperta quando una trama gialloblù porta Marulli alla conclusione, ma la sua apparizione ne esce sicuramente positiva.

SCARPA 6,5 – Riuscito l’esperimento nel ruolo di mezz’ala. Specialmente nel primo tempo è in palla perché, partendo da dietro ed aprendo molti spazi per i compagni, fornisce diverse assistenze e trova anche l’imbucata vincente. Anche una traversa all’attivo nella ripresa.

MARCUCCI 7 – Due gol, una traversa (più qualche altra chance sfumata di un nulla) per timbrare una gara estremamente gagliarda. Eguaglia il record di 13 gol messi a segno lo scorso anno a Nocera: il sorpasso è vicino.

MINICONE 7 – Finalmente parte titolare e disputa novanta minuti di grande carattere e qualità, al netto del gol che chiude il primo tempo con la manita rossonera. Colpisce anche lui un legno e quando può, sfonda che è una bellezza sfornando anche un assist a Savarese che griffa la sua doppietta personale.

COPPOLA 6,5 – Ha avuto dalla squadra la risposta che si aspettava ma saranno altri i test più probanti. A partire da quello di sabato prossimo ad Avellino contro il San Tommaso. Con l’assenza di Fontanarosa, indovina la scelta di Scarpa a centrocampo e pesca il momento giusto per gettare nella mischia La Mura e il giovanissimo Luigi Esposito, il quale può finalmente esordire con la squadra della sua città. Segnano i cinque attaccanti scesi in campo (Scarpa, Minicone, Marcucci, Savarese e Vitale) e anche questa è una curiosità statistica incoraggiante.

Commenti

commenti