DI STEFANO SICA (FOTO DI ROSARIO CRISCUOLO)

Santaniello 6. Smanaccia male un cross di Siano da cui nasce un pericolo insidioso per la porta del Sorrento. Ma, per il resto, fa il suo lavoro di ordinaria amministrazione, anche se si lascia sorprendere troppo dal fendente di Ferrentino che regala alla Scafatese il gol della bandiera.

Vanin 7,5. Letteramente devastante. E’ la sua migliore partita in rossonero. Non conosce ostacoli sulla fascia e propone una fase offensiva maestosa con le sue innumerevoli superiorità numeriche guadagnate a destra e i suoi tanti traversoni chirurgici al centro. In forma smagliante.

De Gregorio 7. Soprende sempre di più il baby della cantera del Massa Lubrense. Propizia il terzo gol rossonero con l’avidità di un veterano, è sempre puntuale in fase difensiva e coglie al volo tutte le diagonali annullando ogni trama passibile di creare grattacapi alla retroguardia. Gara quasi perfetta.

Maury 7. Perde solo un duello aereo con Maio sul finire del primo tempo, ma sforna una prestazione da big mettendoci tempistica negli interventi e maniere forti quando occorre. La sua crescita è costante a tal punto che difficilmente Ferraro lo schioderà dal suo posto.

Serrapica 7. Gestisce le proprie giocate che è un bel vedere con le sue aperture e la sua visione tattica. Positiva anche la fase di interdizione. Anche stavolta tecnica e smalto non tradiscono.

Scognamiglio 7. Un bel recupero su Della Femina nel secondo tempo ne innalza la performance, anche stavolta infarcita di sostanza e precisione. Ferrentino e Romano sono due brutti clienti per lui e Maury, ma entrambi non cedono di un millimetro gestendo bene le iniziative ospiti.

Esposito 6. Perde una palla banalmente nel primo tempo e la sua pressione su Ferrentino non è adeguata in occasione del gol canarino. Tuttavia svolge adeguatamente il suo compito di copertura.
Dal 90′ Mensah SV

Temponi 6,5. Bene come sempre nelle due fasi e nella protezione della palla. Sbaglia un solo disimpegno quando Ferrentino scarica il missile che si infrange sulla traversa nel primo tempo. Ma si mostra come sempre un elemento imprescindibile per la mediana rossonera.
Dall’85’ Maisto SV

Vitale 7. Una rete da cineteca e una serie di conclusioni verso la porta di Gallo ne certificano la prestazione maiuscola. C’è il suo zampino anche nel terzo gol rossonero.

Gargiulo 7,5. Per lui o troppo o niente. Fu doppietta alla Scafatese 1922, l’ultima voltà in cui gonfiò la rete, ed è stata doppietta con i cugini di Amarante dopo due mesi di astinenza in cui non è che fossero mancate le prestazioni, ma qualche gol di troppo era stato divorato. Imprendibile per la difesa canarina, serve due cioccolatini che, per qualità ed esecuzione, ne premiano caparbietà e tenacia.
Dal 78′ Terminiello SV

Del Sorbo 6,5. Gli manca solo il gol ma la sua presenza si avverte. Come in altre circostanze, è il portiere avversario a negargli questa gioia con interventi suggestivi. E poi non fa mai mancare i suoi ripiegamenti per far salire i compagni ed aprire varchi per i loro inserimenti.

Ferraro 7. Finalmente il suo Sorrento coniuga risultato e prestazioni, persino al cospetto di un avversario reduce da due mesi e mezzo di risultati positivi, spregiudicato e dotato di ottime individualità. Stavolta l’approccio è quello dei tempi migliori, così come la gestione, a parte una piccolissima fase che precede la realizzazione di Ferrentino. La quadra per difesa e centrocampo, per quanto riguarda l’assetto titolare, è stata ormai trovata ed è sempre essenziale per garantirsi continuità di risultati. In attacco c’è abbondanza e questo è un bene. Avanti così.
.

Commenti

commenti