Dinanzi ad una numerosa cornice di pubblico s’è chiusa la prima giornata del 1° Trofeo dei Rioni. Sul manto sintetico dell'”Italia”, Priora e Montariello hanno regalato un gradevolissivo spettacolo (considerato il livello amatoriale del torneo), dividendosi la posta in palio al termine di un match giocato con grande impegno e agonismo fino all’ultimo minuto di recupero.

Montariello passa per prima in vantaggio con De Martino, bravo a deviare di testa un perfetto assist dalla destra di Francesco Mauro, capitalizzando al meglio la superiorità territoriale degli atleti in maglia arancio nella prima frazione di gioco. Nella ripresa cambia il copione della gara con Priora che riesce ad elevare il ritmo e a trovare anche il pareggio con Agostino Ferraro su calcio di rigore.

Lo spettacolo però non termina al triplice fischio del direttore di gara, i calciatori di Priora e Monatriello infatti si incontrano al Bar adiacente al campo Italia per un “Terzo Tempo” in stile rugby. Strette di mano, complimenti reciproci, una birra e una foto di gruppo per coronare al meglio i veri valori del trofeo: aggregazione e sportività. Congratulazioni ai due responsabili di squadra: Pietro Egro (Priora) e Francesco Mauro (Montariello).

20140826_232753

20140826_232802

Commenti

commenti