Con il Circo Sorrento non ci si annoia mai. Questa è l’assoluta certezza dopo cinque giornate di campionato. Uno spettacolo itinerante, quello del team del tecnico Luca Chiappino, con grandi numeri ed esibizioni da rischio. Venghino signori, venghino!

Miglior attacco della Seconda Divisione con 11 reti realizzate, tra cui spiccano le 4 perle di Pasquale Maiorino (leader della classifica marcatori del girone B), solo il Pontedera ha fatto meglio in Lega Pro (Prima divisione gir.B) con 14 centri. La statistica più gratificante però è un’altra, relativa al numero di calciatori andati in rete, che sono ben 6 in 5 partite: Catania, Musetti, Canotto, Coppola e Lettieri, oltre al già citato Maiorino.

Peggior difesa del girone B con ben 9 reti subite, una media che raggiunge quasi le 2 a partita. Certamente non ne va fiero mister Chiappino, consapevole dei limiti della sua retroguardia e del duro lavoro ancora da svolgere. Delusioni spesso frutto di clamorosi errori soggettivi e di evidenti cali di concentrazione, risultati fatali nelle prime due uscite ma poi compensate col passare delle settimane con l’esplosività offensiva.

Commenti

commenti