Continua la serie positiva esterna del Sorrento contro la Polisportiva Santa Maria: al Carrano, giallorossi battuti 2-1 e primato momentaneo nel girone B di Eccellenza insieme ad Ebolitana e Cervinara, corsare rispettivamente a Sant’Agnello e col Rinascita Vico per 2-0. Nei rossoneri rientra Scarpa che va a comporre il tridente offensivo con Savarese e Favetta, mentre Marcucci parte dalla panchina. Centrocampo invariato col trio Vitiello-Di Capua-Temponi e linea difensiva affidata, con Pezzella in porta, ancora una volta al tandem Arpino-Terracciano. Per Cappelluccio ed Ammendola, piazzati sugli esterni, è l’esordio in campionato.

Dopo due minuti è Limatola a portare in vantaggio i padroni di casa con un bel diagonale che buca Pezzella. L’approccio rossonero al match è negativo, così come lo era stato domenica scorsa con la Battipagliese. Poco da segnalare fino al 22′, quando Savarese si inventa un sinistro a giro che non lascia scampo a Serra. Un numero spettacolare che ristabilisce l’equilibrio. Più Santa Maria che Sorrento, però, in questa fase. I giallorossi giocano senza timori reverenziali e i costieri si vedono solo nel finale di tempo quando Scarpa, servito da Savarese, elude l’intervento di Serra e calcia a colpo sicuro, Cardinale rinvia sulla linea.

Finisce così una prima frazione amorfa per il Sorrento ma, nella ripresa, c’è la risurrezione: Temponi (50′) raccoglie una corta respinta della difesa, su conclusione di Vitiello, e gela Serra con una fiondata. Rossoneri avanti. A quel punto i giallorossi crollano e non riescono più a mantenere l’intensità dei primi 45′. Terracciano sfiora il tris su punizione (palla alta) e i cilentani restano in 10 per il doppio giallo rifilato dal direttore di gara, Cardella di Torre del Greco, ell’ex Della Ventura. Negli ospiti Marcucci rileva Favetta. Sorrento che potrebbe chiudere il match con una serie di iniziative che non vengono finalizzate sul più bello: le più ghiotte capitano a Marcucci (inzuccata che coglie la traversa su assistenza di Scarpa) e allo stesso Scarpa che timbra l’incrocio dei pali su punizione. Il Santa Maria finisce in crescendo ma il Sorrento è attivo e concentrato. E non ci sono sorprese. Buona la prima in trasferta, quindi, per il Sorrento che, però, ha ancora qualche difficoltà ad avere il giusto impatto sulla sfida ed a trovare sin dall’avvio ordine e geometrie. Ma per adesso può bastare. Prossimo appuntamento, domenica prossima, a Palma Campania per la seconda trasferta consecutiva che vedrà il gruppo di Turi affrontare i rossoneri di Sasà Soviero. (FOTO DI CARMINE GALANO)

Commenti

commenti