Scusate il ritardo. Riccardo Innocenti firmerà un contratto che lo lega al Sorrento per la restante parte della stagione. C’è già l’accordo tra la società rossonera e il calciatore, ma il mercato di riparazione apre soltanto domani. Bisogna, dunque, aspettare ancora qualche ora per ufficializzare il rientro in Italia dell’attaccante di Alfonsine: Innocenti, ex di Marcianise, Taranto, Andria e Fano, è reduce da una parentesi nella massima serie maltese, con il Qormi (nove presenze, due reti).

Trentanove anni, doveva approdare a Sorrento nel gennaio 2010. Quattro anni fa, il suo nome era sul taccuino del ds Fabio Lupo, come prima alternativa a Ciro Ginestra. Sfumato il Cobra, Innocenti rimase al Taranto: la sua trattativa si arenò col “gong” che decretò la fine delle trattative “milanesi”. Lupo, accompagnato dal dg Scala, se ne tornò in costiera senza l’attaccante fortemente voluto dall’ex patron Gambardella.

Quattro anni dopo, il Sorrento punta su di lui per cercare di restare agganciato alla speranza di restare tra i professionisti. Il patron D’Angelo l’ha strappato alla concorrenza del Gualdo (serie D).

Intanto, con Innocenti approda a Sorrento anche un altro elemento d’esperienza: si tratta di Emanuele D’Anna, centrocampista esterno, classe 1982 (tra l’altro, 9 presenze in serie A col Chievo). D’Anna è già noto a mister Simonelli, che l’ha allenato al Benevento nella stagiono 2011/12. La trattativa è in dirittura d’arrivo.

Commenti

commenti