fonte: sito ufficiale www.apriliacalcio.com

Dopo il buon pari (1-1) ottenuto domenica scorsa sul difficile terreno dello “Zaccaria” di Foggia, l’Aprilia di mister Giuseppe Ferazzoli si appresta a fare il suo esordio casalingo nel Campionato di Lega Pro Seconda Divisione Girone B. I pontini domenica 8  Settembre (ore 15,00) al “Quinto Ricci” ospiteranno la formazione del Sorrento Calcio di Luca Chiappino. La squadra campana nella prima giornata ha subito una sconfitta interna (2-3) per opera dei calabresi della Vigor Lamezia. Per l’Aprilia questa seconda giornata rappresenterà l’esordio sul campo amico del comunale. Durante la settimana il gruppo ha lavorato con costanza e dedizione.

Giovedì scorso i bianco – celesti sono stati ospiti in quel di Formello, per una partita amichevole contro la Lazio Primavera di Alberto Bollini. Amadio e compagni hanno conquistato la vittoria per (0-2) grazie alle reti di Ferrara e Mazzarani. Vigilia della gara contro il Sorrento, con l’allenatore Ferazzoli impegnato nella rifinitura pomeridiana. Ultime indicazioni, ed accorgimenti tecnico – tattici da parte del trainer romano che ci tiene a fare un’altra buona gara, questa volta davanti ai propri sostenitori.

“Sarà tutta un’altra storia, com’è giusto che sia ogni partita che si va ad affrontare – ha dichiarato l’allenatore dell’Aprilia – affrontiamo una buona squadra che si è rinforzata, in attacco ha giocatori validi come Musetti, Maiorino, Catania, calciatori esperti e molto pericolosi. Quindi la prima raccomandazione che abbiamo fatto ai ragazzi, è stata quella di dimenticare Foggia, dare la massima concentrazione sul Sorrento. Sarà una partita molto difficile, dove dobbiamo cercare di non sbilanciarci più di tanto, non andare allo sbaraglio perché questa è una squadra molto pericolosa in fase di contropiede e sa oltretutto giocare al calcio. Affrontiamo una squadra che è retrocessa ma, è anche una squadra che ha molta esperienza in Lega Pro. Noi dovremo dar fondo a tutte le nostre energie per conquistare i tre punti”.

Il confronto Aprilia – Sorrento sarà diretto dal signor Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta, mentre gli assistenti saranno i signori Alberto Piazza di Trapani e Filippo Bercigli di Valdarno.

Commenti

commenti