(FOTO DI CARMINE GALANO)

Un blitz convincente che serve al morale e alla compattezza del gruppo. Il Fc Sorrento cala il poker nel fortino del San Tommaso prendendosi di prepotenza tre punti mai in discussione e, per il tecnico rossonero Mario Turi, sono tanti i motivi di soddisfazione. “Abbiamo disputato un’ottima partita contro un avversario molto motivato e che voleva fare punti per evitare i play-out – il suo esordio -. Lo dimostra anche l’ambiente non tranquillissimo che abbiamo trovato quando siamo arrivati al Roca. Però siamo stati belli e cinici, cercando subito il raddoppio, dopo il vantaggio di Vitale, e non accontentandoci mai. Nella ripresa abbiamo tirato un po’ il freno a mano per preservarci ed evitare inutili infortuni. Abbiamo sviluppato una bella manovra e mi è piaciuta anche l’intesa tra i tre attaccanti che si sono sempre cercati”.

Sull’inserimento di Mensah e De Rosa per Esposito e Temponi: “Era giusto applicare un pizzico di turnover perché voglio tutti motivati. Non devono esserci mai cali di tensione. E non è escluso che, con la Scafatese 1922, ci possano essere altri ingressi. Tutti hanno capito di essere tenuti in considerazione, spetterà quindi a loro non abbassare mai la guardia”.

Sull’epilogo del campionato: “Non ce lo nascondiamo: il Città di Nocera è al 99% in serie D. Noi, però, dovremo onorare anche l’ultimo appuntamento, per noi stessi, per la società e per il campionato. Voglio tutti sulla corda: i play-off, se li disputeremo, ci consentiranno di utilizzare un under in meno, ma io metterò in campo chi merita. E, quindi, anche tre under, se mi daranno le giuste garanzie”.

Commenti

commenti