Nonostante la sconfitta, è molto soddisfatto a fine gara Enzo Criscuolo, tecnico del Valdiano. La sua squadra ha messo paura al Sorrento soprattutto in un primo tempo molto positivo che avrebbe potuto regalare il vantaggio al netto del numero di Fontanarosa che ha deciso il match. Riscontri, quindi, incoraggianti in vista della volata salvezza.

L’ANALISI – “Entrambe le squadre hanno fatto una buona partita. Noi siamo venuti qui per fare la nostra gara e ci stavamo pure riuscendo. Ma siamo stati sfortunati su alcune occasioni create nel primo tempo. Abbiamo sfruttato due palle inattive importantissime: nella prima, il portiere ha chiuso bene Abate. Nella seconda, abbiamo colpito il legno. E anche Isoldi ha avuto un paio di occasioni importanti. Tuttavia giocavamo contro un avversario forte, costruito per vincere il campionato, e alla fine la qualità è uscita fuori. Basti vedere il gol. In definitiva ci ha condannati un episodio senza il quale la partita poteva finire anche 0-0. Ma sono contento della prestazione dei ragazzi: lavorano sodo durante la settimana e in campo si vede. Merito a loro che danno sempre il massimo. Ho preso questa squadra sul fondo della classifica, siamo stati bravi nel mercato di riparazione e, sul campo, a conseguire sette risultati utili consecutivi. Quindi il nostro cammino è lungo e non finisce di certo a Sorrento”.

SOLUZIONI TATTICHE – “Con l’entrata di Apparenza abbiamo cercato di mettere in difficoltà il Sorrento sulla sua sinistra, proprio dove c’era Scarpa. Volevamo approfittarne, ma ci mancava un elemento importante come Sorriso, squalificato, che è un altro esterno di centrocampo. Con lui in campo, forse la partita sarebbe stata diversa. Ho spostato Limatola di fascia, provando a cambiare qualcosa nel secondo tempo. Ma dobbiamo dare atto al Sorrento di essersi difeso bene soprattutto coi loro centrali che hanno fatto un’ottima partita. Consideriamo anche che avevo Squitieri, Cibele e Delle Donne reduci da un infortunio. Ma lo stesso abbiamo disputato un’ottima gara.

NUOVA MENTALITA’ – “Da quando sono arrivato io, abbiamo acquisito una certa mentalità. Ce la giochiamo con tutti, che sia il Sorrento o la Rinascita Vico. Il nostro obiettivo è la salvezza e spero di raggiungerla al più presto. Guardando gli altri risultati, si è mosso poco. Credo che la quota salvezza sia a 35 punti e immagino che ce ne bastino 14. Poi dipende sempre dagli altri risultati: in altre stagioni, sono bastati 33 o 34 punti per salvarsi. L’importante sarà continuare su questa strada. Conosco la forza del gruppo e sono tranquillissimo”. (FOTO DI ROSARIO CRISCUOLO)

 

Commenti

commenti