Nonostante una performance non eccellente, il Sorrento salva la pelle a Solofra e conserva il secondo posto. Piazzamento utile, in caso di vittoria contro il Faiano, a disputare le due gare di play-off regionali in casa. Un traguardo oramai alle porte e che lascia soddisfatto il tecnico Maurizio Coppola.

PRESTAZIONE NON ESALTANTE – “A questo punto della stagione possiamo tirare il fiato e pensare seriamente ai play-off. E’ vero che il primo tempo non è stato positivo, ma ho visto un’ottima reazione e la voglia di portare comunque a casa il risultato. Hanno influito anche gli episodi perché loro hanno trovato il gol sul primo calcio d’angolo che si sono procurati. E noi, come al solito, ci siamo buttati giù. Poi c’è stata la risposta che volevo”.

INFERMERIA AFFOLLATA – “Cercheremo di recuperare gli infortunati che abbiamo registrato durante la sosta, ma resto molto fiducioso. Cioffi e Arpino non dovevano neanche giocare, Esposito Lauri ha avuto 38 di febbre fino a venerdì e Luigi Esposito lo abbiamo perso definitivamente per un infortunio al legamento del ginocchio. Ci vorrà qualche mese e mi dispiace perché stava crescendo molto. Scarpa si è infortunato nel finale e Ammendola è arrivato affaticato dal Torneo delle Regioni e non si è allenato per diversi giorni. Banco deve ancora guarire da questa piccola elongazione: farà differenziato per tutta la prossima settimana, poi si aggregherà definitivamente a noi. Vi lascio immaginare come abbiamo affrontato questa partita. Nonostante questo, i ragazzi hanno dato il massimo dimostrando attaccamento alla maglia”.

VERSO IL FAIANO – “Non credo che a loro convenga venire a Sorrento per fare la partita della vita. Del resto non penso che l’Ebolitana farà lo sgambetto al Cervinara anche per via del gemellaggio”.

RIPRESA DOPO LA LUNGA SOSTA – “I ragazzi, pur tra mille difficoltà, si sono sempre allenati a mille. E’ vero che, fuori casa, i risultati non sono sempre venuti ma l’impegno è stato costante. E’ mancato qualcosa ma la squadra ha sempre lavorato al 100% conoscendo l’importanza di questo finale di campionato. Ogni rammarico deve essere lasciato alle spalle, del resto ne potremmo avere tanti in questa annata. Ora dobbiamo essere tutti fiduciosi”.

Commenti

commenti