Non è piaciuto il Sorrento al tecnico Maurizio Coppola, nonostante il poker rifilato alla Picciola. Tanti a suo dire gli aspetti negativi emersi nel corso del match e che, nella conferenza post-gara, vengono analizzati coi toni di un j’accuse perentorio verso la squadra.

LA SCUDISCIATA – “Ci abbiamo messo un po’ di tutto per complicarci la vita. E’ la peggiore partita della mia gestione, sia per approccio sia per interpretazione della gara stessa. Così non si arriverà lontano: ho visto una squadra presuntuosa e senza voglia. Ho capito perché l’Ebolitana ci è sopra di 10 punti: questa squadra non ha un carattere importante per un gruppo di vertice e gli aspetti tattici e tecnici lasciano il tempo che trovano. Questi difetti oggi sono emersi tutti. L’atteggiamento è stato sbagliato e forse è la caratteristica di questa squadra. Durante la settimana si allenano tutti a mille e ognuno meriterebbe una maglia da titolare. Poi la domenica andiamo incontro a queste sorprese. Al giro di boa, questa squadra era a -8 dalla capolista. Significa che i problemi c’erano già a monte e qualcosa andava rivisto. Ora dobbiamo nascondere i nostri difetti. Certo, si sono viste giocate importanti perché la squadra è di valore, ma per avere una mentalità vincente ci vuole altro. E sotto l’aspetto del carattere abbiamo dei limiti”.

PARADISONE IN MEDIANA – “Tutti devono stare sulla corda come del resto gli altri under. Stanno crescendo tanti giovani di prospettiva come può essere, ad esempio, il 2000 Luigi Esposito. Sicuramente troverà spazio da ora a fine campionato. Anche Banco ci darà il suo contributo ed Esposito Lauri non lo scopriamo oggi. Tutti sono all’altezza per poterci dare una mano”.

EMERGENZA A CENTROCAMPO – “Abbiamo Fontanarosa con un problema al ginocchio e lo stiamo gestendo per farlo giocare la domenica. Serrapica, come Vitiello, predilige giocare davanti alla difesa ma non escludo che in futuro possano essere schierati insieme con lo stesso Fontanarosa”.

DUBBI SUL PRIMO MARCATORE – “Scarpa ci ha confermato di aver toccato il pallone. In ogni caso sarebbe entrato lo stesso”.

VERSO IL CERVINARA – “Sarà una gara importante ma non decisiva in chiave play-off. L’Ebolitana sta mantenendo un passo importantissimo e non perde colpi. Stanno meritando di avere questa classifica”.

Commenti

commenti