Il Sorrento torna da Castel San Giorgio con un punticino che serve pochissimo in chiave promozione ma che, almeno, mantiene i rossoneri saldi al secondo posto. Non è stata una partita esaltante per i costieri che, comunque, si sono costruite alcune occasioni nitide per sbloccarla (tra cui il penalty fallito da Scarpa). Aspetto rimarcato a fine gara dal tecnico Maurizio Coppola.

ABUSO DEL GIOCO AEREO – “E’ vero che è stata usata questa tipologia di gioco ma lo abbiamo fatto soprattutto per la loro disposizione in campo visto che avevano una linea a cinque. Le dimensioni del terreno non ci permettevano neanche di fare cambi importanti di gioco: se lo andassimo a misurare, secondo me non arriveremmo neanche al limite delle prescrizioni stabilite. E’ un campo corto e stretto, anche se non può essere una scusante per noi. Seppur in maniera confusionaria, abbiamo creato le nostre buone palle-gol, sbagliando un rigore e rischiando pochissimo se non per nostri demeriti più che per meriti dell’avversario. Ma accetto il verdetto del campo e guardo avanti con fiducia”.

DIFETTI DA LIMARE – “Non mi è piaciuta la gestione dei momenti cardine della partita. Non bisognava cadere nel nervosismo dopo il rigore sbagliato. Negli ultimi 15 minuti, infatti, ci siamo proposti in maniera confusionaria. Pur avendo cinque attaccanti in campo, andavamo pochissimo sugli esterni e mettevamo sempre questa palla frontale avvantaggiando i loro difensori. Chiedevo ai miei giocatori di andare maggiormente sulle fasce e di mettere qualche pallone di più in mezzo. Non ci siamo riusciti. Vedevo che loro tenevano un solo attaccante davanti e ho messo Minicone che ha maggiori caratteristiche offensive, è bravo a saltare l’uomo e abile a servire buoni palloni al centro. Purtroppo non ci è andata bene ma mi giocherei di nuovo questa carta”.

POSSIBILE CONTRACCOLPO PSICOLOGICO – “Non lo temo. Che sia -8 o -6 dall’Ebolitana, la differenza è poca. Anche sei punti erano tanti da recuperare. Mancano 11 partite con 33 punti a disposizione. Mi auguro di recuperare qualcosa ma va detto che, se mantengono questo passo, oltre al record di punti avranno fatto un campionato straordinario”. (FOTO DI CARMINE GALANO)

Commenti

commenti