DI STEFANO SICA

PEZZELLA 6 – Partita di ordinaria amministrazione per lui. Le volte in cui il Solofra tenta l’affondo non è mai chiamato in causa per l’imprecisione degli attaccanti gialloblù.

PARADISONE 5 – Soffre spesso Rapolo sulla sua corsia. L’esterno nocerino, uno dei migliori dei conciari, lo mette in difficoltà anche quando Messina lo alza dopo il gol del pari rossonero.

BOLZAN 5,5 – Nel primo tempo non mostra una forma smagliante e un suo liscio manda quasi in gol Polichetti. Rara la sua partecipazione alla manovra offensiva, poi nel secondo tempo cresce leggermente.

VITIELLO 5,5 – Ha il merito di fornire a Vitale l’assist per il centro dell’1-1 definitivo. Ma spesso e volentieri è impreciso nelle aperture e poco lucido nel dare ordine alla squadra. Sbaglia molto, pur provando a smistare di prima intenzione ogni pallone che gli capita tra i piedi.

ARPINO 6 – Gara diligente e di buona applicazione nonostante i postumi di un infortunio. Non fa rimpiangere Cioffi e, dopo l’intervallo, la sua crescita è più visibile. DAL 34′ st CIOFFI SV

TERRACCIANO 6 – E’ l’unico a tirare in porta, sebbene con una punizione, nel primo tempo scialbo dei rossoneri. Non sbaglia praticamente nulla e mantiene sempre la giusta posizione, garantendo i necessari equilibri difensivi.

ESPOSITO LAURI 6 – Ha l’alibi di non essere in perfetta forma, causa lo stato influenzale che lo aveva afflitto fino a poche ore prima della gara. Fatica nel primo tempo anche ci mette il solito impegno, poi fornisce strada facendo un contributo migliore.

FONTANAROSA 5 – Non è nella sua giornata migliore. Poco aggressivo, impalpabile, quasi nascosto, sia in fase di interdizione sia di inserimento.

VITALE 6,5 – Il suo è un gol pesante perché evita al Sorrento l’ennesima mortificazione. Una incornata da attaccante vero, da uno che in area riesce a percepire l’odore del sangue. Fino a quell’episodio, però, si vede poco. A parte una punizione respinta in angolo nel primo tempo.

FAVETTA 5,5 – Ha una palla succosa nel primo tempo e la sciupa con un’inzuccata fuori misura da una mattonella più che favorevole. Prova a fare un po’ di movimento ma anche lui è parzialmente in ombra. DAL 13′ st MARCUCCI 5,5 – Entra appena prima del pari rossonero poi non ha molte possibilità di esprimersi visto che il Sorrento tira i remi in barca accontentandosi del punto, col pieno placet conciaro.

MINICONE 5,5 – Un tempo senza infamia e senza lode. I compagni lo cercano abbastanza ma non lui non riesce a trovare quasi mai lo spunto giusto. Rimedia comunque una ammonizione ingiusta per simulazione perché Izzo lo sgambetta davvero, anche se il fallo avviene appena fuori area. DAL 1′ st SCARPA 5,5 – Invisibile anche stavolta. Si perde nella buona vena di Izzo e in qualche idea confusionaria di troppo. Resta tuttavia in campo con una caviglia in disordine e solo per onor di firma visto che i rossoneri hanno esaurito i cambi. Un gesto generoso di cui gli va dato comunque atto.

COPPOLA 6 – Il Sorrento disputa una delle partite più brutte della stagione e rischia di lasciare il secondo posto alla Battipagliese, che però non vince a Pontecagnano. Un colpo di fortuna che tuttavia va alimentato battendo proprio i biancoverdi fra pochi giorni al campo Italia. Di sicuro il tecnico di Castellammare ha l’alibi di aver dovuto presentare qualche elemento fuori forma come Arpino, inserito al posto di un Cioffi già non al meglio), o Esposito Lauri. Qualcuno come Terracciano sta stringendo in modo commovente i denti, qualcun altro veniva da un periodo di affaticamento. Il tutto già nel quadro di una rosa scarna, senza alternative in difesa e in mediana. Ne è uscita giocoforza una prestazione negativa. Tuttavia non c’è stata sempre voglia di lottare e questo è un deficit mentale da azzerare subito in vista dei play-off.

 

Commenti

commenti