DI STEFANO SICA (FOTO DI CARMINE GALANO)

PEZZELLA 6,5 – Due interventi pregevoli nel primo tempo su Simonetti, poi nella ripresa osserva i compagni dilagare.

CIOFFI 6,5 – Simonetti gli soffia una palla sanguinosa che quasi causa il vantaggio bruniano, poi l’ex Cervinara cresce alla distanza in quantità e sicurezza e ci mette anche lo zampino nella cinquina rossonera. Positivo anche da esterno destro.

BOLZAN 6,5 – Nel primo tempo è devastante perché il Sorrento sfrutta molto la catena di sinistra e lui può trovare autentiche praterie sulla fascia. Propizia l’eurogol di Favetta e nella ripresa si sposta al centro con risultati soddisfacenti.

VITIELLO 6 – Non sempre è preciso nella sue aperture e il Sorrento fatica inizialmente a trovare le misure al Nola. Ma, appena può, prova a sveltire le giocate rifiatando successivamente quando i bruniani allentano la morsa. DAL 24′ st SERRAPICA SV

ARPINO 6 – Pomeriggio tranquillo per lui. Il Nola non crea patemi ma il ragazzo di Vico Equense si disimpegna bene sia quando ha al suo fianco Cioffi sia, successivamente, Bolzan.

AMMENDOLA 6 – Rinvia maldestramente sui piedi di Simonetti quando l’attaccante bianconero chiama Pezzella al suo primo intervento in partita. Poi svolge il proprio compito senza incontrare grosse difficoltà. DAL 30′ st LUIGI ESPOSITO SV

ESPOSITO LAURI 6 – E’ tonico, preciso e determinato. Lascia dopo un’ora abbondante al culmine di una prestazione positiva. DAL 18′ st PARADISONE 6 – Entra bene e interpreta con diligenza il proprio compito. Buono l’inserimento con cui va vicino al gol facendo sfilare una bella sassata a fil di palo.

FONTANAROSA 6 – Inizialmente sbaglia qualche disimpegno di troppo anche se non disdegna di inserirsi in fase offensiva. Poi comincia man mano a calarsi nell’arena della partita e a garantirsi maggior precisione. Dal suo piede nascono le trame che portano ai tre gol rossoneri nella ripresa.

VITALE 7 – Finalmente impietoso e decisivo. Due gol, una serie di assist strepitosi e una gara sempre a mille all’ora. Il dialogo con Favetta è costante e devastante, poesia pura.

FAVETTA 7 – Si ritrova con Vitale in un duetto appassionante, tanti sono i numeri che entrambi riescono a sfornare insieme. Ha il merito di sbloccare una partita amorfa con un’invenzione d’altra scuola. Poi mostra segni di ripresa anche fisici dopo gli ostacoli delle ultime settimane e il rientro difficoltoso di San Tommaso.

MINICONE 6,5 – Le sue iniziative fanno sì che il Sorrento dimori stabilmente a sinistra nel primo tempo. Ispira il secondo gol e tutto sommato si guadagna buone superiorità negli ultimi 20 metri nonostante qualche accelerazione non perfezionata a dovere.

COPPOLA 6,5 – Rispetto alla gara col Sant’Agnello, il trainer stabiese opera un turnover più ragionato (sebbene non massiccio) e che dà i suoi frutti. L’inizio difficile cede il testimone a una gestione più tranquilla e intelligente del match, col Sorrento che può sprigionare tutto il proprio potenziale. Ma tutto sommato i rossoneri in casa non hanno nulla da dimostrare. E’ in trasferta, semmai, che questa squadra è chiamata a far emergere autostima, solidità e continuità. Caratteristiche che sono mancate clamorosamente nelle ultime uscite.

 

 

Commenti

commenti