SERVIZIO DI STEFANO SICA

 

E’ arrivato a Massa a fine agosto dopo una stagione vissuta col Pontecagnano Faiano in Eccellenza (ben 16 le reti messe a segno). Luca Lauro, classe ’80, è la punta di diamante del Massa Lubrense di Federico Cuomo. Sua la realizzazione che, otto giorni fa, ha consentito ai nerazzurri di trovarsi per più di un tempo in vantaggio nella gara in trasferta col Sant’Antonio Abate prima del pari giallorosso ad inizio ripresa. Sono già tre i gol messi a segno in campionato dall’attaccante ex Savoia e Marcianise, senza dimenticare la doppietta rifilata al Montesarchio al “Cerulli” nel match di andata dei sedicesimi di Coppa Italia. Col FC Sorrento, i costieri sono rimasti all’asciutto per la prima volta in questa stagione, ma mente e pensieri del giocatore sono già rivolti al futuro.

 

OBIETTIVO SALVEZZA INALTERATO – “Non era contro il Sorrento che dovevamo fare risultato ma di certo non possiamo regalare punti a nessuno perché abbiamo comunque l’obiettivo della salvezza. E, automaticamente, dobbiamo fare punti per muovere la classifica. Sulla carta, per i valori tecnici in gioco, loro avrebbero potuto metterci subito ko, ma alla fine il campo ha detto altro. Siamo stati in partita fino allo 0-2, anche se la nostra difesa, per disattenzioni varie, concede ancora tanto agli attaccanti avversari. Le occasioni le abbiamo avute e mi resta qualche dubbio sol gol che ci è stato annullato per fuorigioco. Ma andiamo avanti”.

MARGINI DI MIGLIORAMENTO – “In Penisola, come voi sapete, tutti i ragazzi lavorano. E questa non è una squadra dal budget molto alto. Molti hanno principalmente un altro lavoro e non vivono di calcio. Ci siamo compattati tardi e siamo chiaramente in ritardo dal punto di vista tecnico e tattico. Qualcuno lo è anche sotto l’aspetto della condizione. Pian piano, però, il Massa tirerà fuori i suoi veri valori”.

VERSO IL FAIANO – “Temo innanzitutto il terreno di gioco, specialmente se la giornata non dovesse essere clemente come quella vissuta oggi. Quel campo l’ho calcato per un anno intero: secondo me è in pessime condizioni e di questo ne parlavo proprio col mister del Sorrento che ci era stato la settimana precedente. Forse alcuni campi in queste zone dovrebbero essere un po’ revisionati”.

Commenti

commenti