(SERVIZIO DI MAURIZIO LONGHI). Sorrento corsaro al “Libero Masini”. Prima vittoria targata Simonelli, possiamo dire che è stato positivo il debutto del Prof sulla panchina rossonera. Nonostante le numerose assenze per squalifica, la squadra è scesa in campo con il piglio giusto, facendo capire sin dai primi minuti di voler sbancare il campo di San Miniato sull’Arno. Tre punti che rilanciano questa squadra, c’è ancora troppo da fare per compiacersi, ci sono ancora troppe posizioni da scalare e conferme che dovranno arrivare per guardarsi e poi piacersi. Intanto, è giusto essere soddisfatti per un successo in casa di una delle pretendenti più accreditate per restare in Lega Pro, ma per farci dire qualcosa in più sia sul Tuttocuoio che sulla partita, abbiamo raggiunto il collega Maurizio Zini, che ha commentato la gara per conto di Radio Bruno Toscana, una stazione radiofonica su cui si era sintonizzati anche dalla costiera per avere aggiornamenti in tempo reale. Gli abbiamo posto alcune domande per avere un commento sulla partita dalla sponda toscana.

– Che partita è stata? E’ vero che il Sorrento ha disputato un ottimo primo tempo, mentre nella ripresa, ha sbloccato la gara quando era il Tuttocuoio a fare la partita?

Si questa è stata la mia visione della partita del primo tempo, poi nella ripresa mister Alvini ha cambiato modulo passando al 3-5-2 attaccando molto e mettendo pressione al Sorrento che ha trovato il gol anzi un eurogol di Maiorino dalla lunga distanza e imprendibile anche sulla ripartenza che ha portato al raddoppio Canotto”.

– Relativamente al Tuttocuoio, dove ha sbagliato la squadra locale? Come mai questi due stop consecutivi? Cosa si è inceppato?

Dopo aver subito il gol non è riuscita a proporsi con la dovuta cattiveria agonistica per raggiungere almeno il pareggio. Per quanto riguarda i passi falsi delle ultime due settimane, come mi ha dichiarato mister Alvini in diretta radio, il Tuttocuoio sta passando un momento no e di appannamento e secondo lui è stata, purtroppo per i colori neroverdi, la peggior partita giocata fino a questo momento”.

– Che impressione ti ha fatto il Sorrento che si è presentato in terra toscana falcidiato dalle assenze e dopo una settimana turbolenta per l’insediamento di Simonelli, un po’ inviso alla piazza sorrentina?

Il calcio è questo, cambi allenatore, rimetti tutti in discussione e quindi in campo i vari giocatori ci mettono sempre quel qualcosa in più per poter dimostrare al nuovo mister cosa possono dare alla squadra. Mi dispiace che Simonelli sia inviso alla piazza sorrentina, sicuramente prima della partita ma non dopo un risultato così importante in trasferta, ma credo che andrà tutto a posto come è stato il saluto dei giocatori sotto la postazione dei propri tifosi e la presenza del mister in sala stampa. Per lui sicuramente un gradito e vittorioso ritorno in terra toscana”.

Maurizio Longhi per TuttoSorrento.com

Commenti

commenti