Con le reti di Noto e di Esposito Roberto, il Sorrento regola nel finale l’Hinterreggio tra le mura amiche del campo Italia. Il sogno-salvezza continua per i colori rossoneri.

Una gara sofferta, contro un avversario tutt’altro che appagato dalla salvezza già conquistata matematicamente. Il primo tempo è avaro di emozioni con la formazione rossonera molto deludente considerata la fondamentale importanza dei tre punti in palio e rischiano addirittura grosso con gli ospiti calabresi, sempre pronti e pericolosi a colpire con rapide ripartenze. Nella più ghiotta delle occasioni create, il portiere rossonero Lombardo si salva soltanto grazie al palo.

Dopo l’intervallo, mister Pirone cambia alcune pedine del suo scacchiere, inserendo un ottimo Schiavone al posto di un deludente Bruno, ed il Sorrento ritrova verve e spirito di iniziativa. L’Hintereggio abbassa il baricentro ed i padroni di casa prendono il sopravvento ma Della Ventura a metà ripresa spreca clamorosamente un calcio di rigore colpendo il lato esterno del palo. Negli ultimi cinque minuti però il Sorrento riesce a trovare finalmente la via del gol, per ben due volte: prima con il difensore Noto, sfruttando al meglio una carambola in area, e poi con il neoentrato Roberto Esposito che conclude un con sinistroa giro una bella azione personale.

Commenti

commenti