Si è accomodato in curva quasi di soppiatto, in una posizione defilata rispetto al settore solitamente occupato dal cuore del tifo rossonero. Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha visto tutta la gara contro l’Arzanese insieme all’amico Luigi, una sorta di mascotte della città, che accompagna al campo quasi tutte le domeniche.

Concentrato sul campo, il primo cittadino si è concesso un break durante l’intervallo, andando personalmente ad acquistare un caffè nella buvette “improvvisata”, allestita sotto la gradinata. Caffè che ha poi condiviso con lo storico tifoso Tonino “Putruseno”.

Nella ripresa, a risultato praticamente messo in cassaforte, il primo cittadino non si è sottratto al “giudizio” degli ultrà, recependo in silenzio la mini-contestazione del “quadrato” umano, che, per qualche minuto, gli ha ricordato, sotto forma di cori (alcuni molto coloriti), il rispetto della promessa sul restyling del campo Italia.

Per Cuomo, inizia il periodo da “prova del 9”: per spegnere i malumori della tifoseria e non offrire alibi alle velleità sportive del club di patron D’Angelo, il primo cittadino dovrà necessariamente superare le riserve che provengono da una fetta, assai influente, di operatori del comparto turistico e da qualche esponente della sua stessa maggioranza, per dare una sterzata reale all’iter per la realizzazione del progetto di ristrutturazione dello stadio Italia.

Commenti

commenti