SERVIZIO DI STEFANO SICA

Convince ancora il Football Club Sorrento, che si aggiudica la quarta amichevole in preparazione della doppia semifinale play-off contro la Sancataldese. Al San Michele, Gragnano sconfitto 3-1 con una doppietta di Vitale e il sigillo di Del Sorbo (momentaneo 1-1 di Odierna per i padroni di casa).

I gialloblù di Maurizio Coppola (presente al test anche il ds Alessandro Malafronte) si schierano in campo col 3-5-2 con trio difensivo, davanti al numero uno Salineri, composto da Gargiulo, Martone e Baleotto, regia affidata a Vitiello, affiancato da Odierna e Leone. Carfora e Panariello si piazzano rispettivamente a destra e a sinistra mentre Mascolo agisce alle spalle di Foggia. Rossoneri che non rinunciano al 4-3-3 e si presentano in formazione tipo: Santaniello va in porta mentre in difesa ci sono, da destra a sinistra, Vanin, Scognamiglio, Maury e De Gregorio, Serrapica fa il play coadiuvato da De Rosa e Temponi mentre, in attacco, si rivede dal primo minuto Scarpa con Del Sorbo al centro e Vitale a destra.

I costieri approcciano bene al match e, dopo una conclusione di De Rosa finita alta, passano con Del Sorbo che finalizza di testa un ottimo traversone di Scarpa. Poi arriva il momento di Vitale che prima chiude un tiro velenoso a lato, poi si fa parare da Salineri una sforbiciata sontuosa. Ci prova Leone ma Santaniello fa buona guardia, quindi un’azione tambureggiante porta gli ospiti ad un passo dal bis: Scarpa pennella per Del Sorbo la cui botta è neutralizzata da Salineri, sulla respinta Temponi, a colpo sicuro e da posizione ravvicinata, incappa nel miracolo del numero uno gragnanese. Il dribbling di Foggia in mezzo alla difesa rossonera è da applausi ma, nel frattempo, c’era stato un controllo di mani e la rete viene annullata. Antipasto del pari griffato Odierna, che in tap-in raccoglie una respinta di Santaniello su bordata di Foggia. Vitale, quasi dal limite, fredda con una sassata Salineri, il quale poco dopo blocca il tiro a giro di Del Sorbo.

Nella ripresa, Turi e Coppola mischiano un po’ le carte. Nei gialloblù entrano De Marino, Loreto, Perinelli, Manneh, La Monica ed Elefante, e il modulo si ristruttura sul 4-3-3 con Mascolo punta centrale. Il tecnico rossonero, invece, prova il 4-2-3-1 richiamando in panca Santaniello, Serrapica, Temponi, De Rosa, Vanin e Scognamiglio per l’inserimento di Russo, Esposito, Maisto, Sozio, Arpino e Gargiulo, il quale agisce da esterno destro alto con gli altri tre tenori. Successivamente entreranno anche Mensah, Cappelluccio e Di Gregorio. Vitale approfitta di una respinta corta di Salineri e sigla la doppietta personale per il 3-1 definitivo. Scarpa è in fuorigioco quando il suo pallonetto supera il portiere gialloblù, mentre un numero identico di Vitale, che poco prima aveva trovato il muro difensivo su una bordata dai 10 metri, si spegne alto di un soffio. Nel Gragnano, i più vicini ad andare al timbro personale sono Elefante, Loreto e Mascolo (conclusioni che non inquadrano la porta per una questione di centimetri).

Ripresa degli allenamenti già domani, altra seduta sabato, mentre domenica 8 maggio, al campo Italia, arriverà la Berretti della Juve Stabia (ore 11.30).

 

Commenti

commenti