Impostate il navigatore su Gavorrano. Domani si parte. Ma occhio anche all’ora solare: stanotte, bisogna spostare le lancette dell’orologio indietro di un’ora. Dormiremo 60 minuti in più, ma la partita è anticipata alle 14.30 (non più alle 15).

Il Sorrento è di scena in un piccolo comune della provincia di Grosseto di 9.010 abitanti. Gavorrano – secondo le informazioni attinte da Wikipedia – dista dal capoluogo circa 38 km. Il paese è situato sul versante settentrionale del Monte d’Alma a est di Scarlino, in una zona estremamente ricca dal punto di vista minerario, soprattutto per i grandi giacimenti di pirite sfruttati intensamente fino ai primi anni ottanta con numerose miniere. È assurto alla notorietà perché trovò la morte, nel Castel di Pietra, maniero posto sul territorio comunale, Pia dei Tolomei (Siena mi fè, disfecemi Maremma) e per aver dato i natali allo scrittore e garibaldino Giuseppe Bandi.

La costiera sorrentina dista da Gavorrano 476 chilometri. I tempi di percorrenza medi si aggirano sulle sei ore. Il pedaggio autostradale è di 18 euro per veicolo. Il carburante, 58 euro. Ovviamente, tutto calcolato per tratta.

I tagliandi d’ingresso per assistere alla gara allo stadio “Malservisi-Matteini” di Bagni di Gavorrano (GR), sono in vendita sul circuito “Bookingshow”.

Il costo del tagliando è di 12.00 euro più i diritti di prevendita. La vendita dei biglietti del settore ospiti è consentita ai possessori della Tessera del tifoso, ed avendo la società toscana aderito all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”, ogni tesserato può acquistare un tagliando ad un tifoso ospite sprovvisto di tessera. I punti vendita per la partita sono:
CRAZY DISCO
Via degli aranci
Sorrento

EUROPOSTE VICO EQUENSE
Via Filangieri, 106
Vico Equense

La vendita dei biglietti per i settori ospiti è consentita fino alle ore 19.00 di sabato 26 ottobre.

Commenti

commenti