Non retrocedono di certo dalle loro legittime opinioni (“certi personaggi abbiano il coraggio di lasciare per sempre la nostra città”), ma nel contempo non sono insensibili all’attuale stato di necessità del “loro” Sorrento (“torneremo a sostenere i colori”).

Gli Ultrà della curva Sud partoriscono nella notte la loro decisione: sì, riprenderanno il loro posto nella post season dei play out (a cominciare dalla trasferta contro l’Arzanese) per dare un contributo alla salvezza sportiva del club rossonero.

Ma non si tratta di un dietrofront, ma di un semplice cambio delle modalità della protesta: sì al sostegno alla maglia, no a retrocedere di un millimetro dal duro parere nei confronti della proprietà societaria e di alcuni addetti ai lavori.

Qui di seguito il comunicato vergato nella notte dai ragazzi della Sud.

“Gli ultras della CURVA SUD SORRENTO, dopo gli appelli del presidente Ronzi e del presidente Durante, persone verso le quali nutriamo profonda stima e rispetto per quello che fanno e faranno per il nostro Sorrento, dopo essersi incontrati, confrontati e discusso dell’attuale situazione, COMUNICANO
che da domenica 18 maggio ritorneranno a prendere il loro posto e a sostenere i propri colori.
Tutto questo nella speranza che la salvezza sul campo possa essere una spinta decisiva verso la salvezza più difficile che si cercherà di centrare anche sul lato societario.
Volevamo precisare che non cambia il nostro parere verso l’operato di alcuni dirigenti ed addetti ai lavori e rimaniamo in attesa che tali persone, a salvezza ottenuta, abbiano il buonsenso e il coraggio di lasciare per sempre la nostra città”.

Commenti

commenti