Il Sorrento si presenta a Foggia con una difesa decimata, il morale lesionato da due sconfitte casalinghe maturate in extremis ed una posizione di classifica che inizia a spaventare. Non certo il top per mister Luca Chiappino, obbligato al doppio lavoro in settimana dal punto di visto tecnico ma soprattutto mentale.

Agli infortunati Esposito (stagione finita) e Musetti (clamorosamente sulla via del completo recupero), si aggiungono i difensori Benci e Pantano, entrambi all prese con affaticamenti muscolari talmente gravi da costringerli al forfait. Tornerà dalla squalifica l’esterno sinistro Caldore e qundi l’unico 2intruso” nell’assetto difensivo titolare sarà il giovane Coulibaly, al centro del reparto al fianco di Villagatti e alla sinistra di Imparato.

A centrocampo Chiappino può effettuare le sue scelte senza eccessive costrizioni e, escluse clamorose sorpese dell’ultima ora – di cui Chiappino è ormai solito -, la linea dovrebbe essere composta da Coppola, Danucci e Lettieri.

In attacco ci sono cinque elementi per tre posti. Titolarissimo sarà Maiorino, l’elemento più eclettico a disposizione e alla disperata ricerca del ritorno al gol dopo un lungo digiuno. Uilizzato a mezzo servizio contro il Teramo, sembra scontata la presenza dell’esperto Catania sulla corsia sinistra, con Canotto pronto a subentrare nella ripresa. Il ballottaggio più combattutto sarà al centro dell’attacco tra Chinellato ed Improta, con quest’ultimo leggermente in vantaggio rispetto al giovane attaccante ex Milan autore di una bella rete nell’ultima e sfortunata uscita casalinga.

Commenti

commenti