DI STEFANO SICA (FOTO DI CARMINE GALANO)

Santaniello 6. Un intervento nel primo tempo su calcio franco di Anastasio, poi nulla più. E anche stavolta può godersi il suo pomeriggio di riposo.

Vanin 6,5. Sulla fascia fa sfracelli e tiene bene la posizione in difesa nel giorno del suo 33/° compleanno. Qualche volta avrebbe lo spazio per provare la conclusione ma si intimidisce. Appuntamento col gol solo rimandato.

De Gregorio 6,5. Il duello con Martinangelo lo vince quasi a mani basse. Mostra la solita sicurezza e non consente sfondamenti dalle sue parti.

Maury 6. Il Faiano, nel suo anonimato, non crea alcun grattacapo a lui e Scognamiglio, nonostante ci sia da badare ad un carro armato come Di Giacomo che, già nel match di andata, aveva messo a dura prova le difese immunitarie rossonere. Va vicino al gol con un inserimento su palla lunga e mostra una buona vena.

Serrapica 6,5. Geometrie e quantità al servizio della squadra. Da play, fa intravedere quel quid in più di cui ha bisogno il team di Ferraro. Promosso.

Scognamiglio 6. Vale il discorso fatto per Maury. Vive un pomeriggio tranquillo e di ordinaria amministrazione, e disputa la sua onesta gara senza alcuna sbavatura.

Esposito 6. Da mezz’ala destra conferma i progressi delle ultime uscite. Sempre puntuale palla al piede e preciso da un punto di vista tattico.
Dal 78′ De Rosa sv

Temponi 6. Contro la mediana a tre del Faiano si disimpegna bene e con la sua solita malizia. Prestazione più che sufficiente.

Gargiulo 6. Nel primo tempo, agendo da ala destra nel 4-3-3, fa intravedere smalto ed iniziativa. E’ l’assist-man del gol vittoria di Del Sorbo e, sulla sua zona, è attivo e propositivo. Poi, causa la poca benzina nelle gambe per gli allenamenti a singhiozzo derivanti da un infortunio, gestisce le forze nella ripresa. Come quasi tutti i compagni.
Dal 78′ Mensah sv

Scarpa 6,5. Sbaglia un penalty e si fa beccare spesso in fuorigioco, ma sono dettagli rispetto ad una prestazione da urlo che lo vede dannarsi l’anima per tutto il match e sfornare assist a ripetizione. A sinistra è sempre uno spauracchio per Fierro che poi, nella ripresa, lo stende senza pietà, stavolta nell’indifferenza della giacchetta nera.

Del Sorbo 7. Il migliore di giornata. Pronti, via e già sollecita i riflessi di Senatore con un colpo di testa chirurgico. Fa molto movimento in zona offensiva e viene spesso a prendersi il pallone tra le linee. E poi ha il merito di regalare ai rossoneri il sigillo della vittoria.

Ferraro 6,5. Ci sarà spazio anche per gli altri ma, nel frattempo, l’11 titolare sembra aver trovato una sua definizione. Col Faiano, il suo Sorrento non brilla ma neanche patisce. Insomma, una domenica interlocutoria in attesa di veri, e più probanti, test che decideranno una stagione.

Commenti

commenti