Rompere l’incantesimo. L’unico obiettivo domenicale per il Sorrento di mister Chiappino, fanalino di coda della classifica del girone B, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Tre sconfitte (1 in Coppia Italia e 1 in campionato) ed un pareggio (in Coppa), arrivato in Coppa proprio contro l’avversario di questa sera, il Nuovo Cosenza.

“Sarà tutto un altro Cosenza, molto cresciuto dal punto di vista numerico e qualitativo. – ricorda il tecnico rossonero alla vigilia – Sono arrivati degli elementi importanti, mentre noi siamo ancora un cantiere aperto”. Un cantiere che ha visto l’ingresso in settimana di un nuovo rinforzo per il reparto avanzato, Giancarlo Improta, attaccante ex Melfi, pronto ad esordire immediatamente. Out Musetti per infortunio, Chiappino infatti affiderà lui le chiavi dell’attacco dei costieri, supportato dagli esterni Maiorino e Catania.

Il Sorrento sarà chiamato ad una vera impresa in uno stadio San Vito che si preannuncia infuocato con circa cinquemila sostenitori rossoblu sugli spalti. “Quando giochi davanti molti spettatori e ti ritrovi al cospetto di un club blasonato – pensa positivo Chiappino – i calciatori trovano automaticamente la giusta motivazione. Noi proveremo a fare bene, consapevoli delle nostre qualità”. Una prova del fuoco per la retroguardia rossonera, principale colpevole dei due recenti k.o., che ritroverà in Benci il centrale difensivo a far coppia con Villagatti. La novità potrà registrarsi nella linea mediana, dove le non eccelse condizioni fisiche del giovane Esposito potrebbero far posto all’ex Portogruaro Coppola, al fianco di capitan Danucci.

Commenti

commenti