Reduce da due esaltanti vittorie consecutive, l’Aversa Normanna di mister Nello Di Costanzo è tra le compagini più in forma del momento. Un derby che si preannuncia infuocato sul terreno di gioco del Bisceglia (ex Rinascita), che per la prima volta ospiterà il Sorrento per una gara di campionato. L’unico precedente in questo stadio risale al 2005 per una gara di coppa Italia serie D. Una sfida anche tra ex: sponda rossonera con Improta e Caldore, sponda granata con Balzano e Di Girolamo. Quest’ultimo capitano della compagine casertana, prestante difensore centrale classe ’84, protagonista appena ventenne di una stagione alquanto anonima in Costiera, nel 2004/05 in serie D alle dipendenze di mister Pino La Scala. Poche fugaci apparizioni (8 presenze) ma ebbe l’occasione di condividere lo spogliatoio con gente del calibro di Ferraro e Matarese ed il giovane Rosario fu scaltro ad acquisire lezioni di leadership, ritornategli certamente utili nel proseguo della carriera. “Abbiamo svolto un buon lavoro in settimana – afferma alla viglia il capitano granata – puntando sul lavoro atletico e tattico, sull’onda del buon umore, considerando le vittorie consecutive negli ultimi due match, ma dobbiamo restare umili e con i piedi per terra. Il Sorrento ha ottimi giocatori, anche di categoria superiore, e vive lo stesso momento di forma che viviamo noi. Dobbiamo essere tutti concentrati e a mille e scendere in campo con la cattiveria necessaria per ottenere un risultato positivo”.

Altro ex della gara, che siederà però in panchina in giacca e cravatta, sarà il drago Gigi Molino. La dirigenza dell’Aversa nella scorsa estate ha affidato proprio all’ex attaccante il ruolo di direttore sportivo, dopo le esperienze di Campobasso e di Avellino (responsabile settore giovanile).

 

Le ultime (fonte normannalive.it)

Allenamento di rifinitura a porte chiuse per l’Aversa Normanna. Mister Di Costanzo ha lavorato molto sull’aspetto psicologico per l’intera settimana e nel pomeriggio ha preferito non far aprire i cancelli dello stadio Bisceglia. Un gruppo di tifosi ha chiesto comunque di entrare, allo scopo di caricare i propri beniamini in vista del secondo derby di campionato. Nel derby con il Sorrento i tifosi sognano ancora una vittoria per rimanere nei piani alti della classifica. I due successi consecutivi dei granata, dopo una partenza stentata, potrebbero anche lasciare il segno e determinare un calo di tensione agonistica, già pagata in passato dai granata. Questa circostanza l’esperto tecnico Di Costanzo la conosce molto bene. Per quanto riguarda il gruppo, Orlando è riuscito a recuperare da un leggero infortunio patito in settimana e con il Sorrento sarà regolarmente in campo. Non ce l’ha fatta invece il giovane Tulimieri, infortunatosi durante gli allenamenti. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico ha dichiarato di avere le idee chiare.
Nonostante il rientro dalla squalifica di Djibo, non dovrebbero esserci novità rispetto all’undici sceso in campo ad Ischia. Quindi conferma di Esposito in difesa e di Suarino in mediana. L’unico dubbio sembra essere a centrocampo, dove Gatto potrebbe essere preferito a Prevete. Di Vicino giocherà tra le linee avversarie, a supporto del tandem di attacco che sarà ancora una volta formato da Orlando e Vicentin. Varsi e Galizia pronti a subentrare a partita in corso.

Questa la probabile formazione:

AVERSA NORMANNA (4-3-1-2): D’Agostino; Nocerino, Porcaro, Di Girolamo, Esposito; Balzano, Suarino, Gatto; Di Vicino; Orlando, Vicentin. All. Di Costanzo

Commenti

commenti