Con grinta e massima concentrazione il Sorrento di mister Chiappino si appresta ad affrontare una delle trasferte più impegnative dell’intera stagione. In quel di Aprilia per Polizzi e compagni dovranno dare il loro meglio per riuscire indenni dal “Quinto Ricci” – casa dei biancazzurri guidati in panchina dal neo tecnico Ferazzoli – e provar a riscattare il passo falso interno all’esordio.

Assenti per infortunio il centrocampista Margarita e la punta Chinellato, per squalifica il difensore Benci, l’allenatore rossonero ha convocato 19 giocatori, tra cui gli ultimi arrivati: Parodi, Coppola, Imparato e Miranda. L’undici titolare non dovrebbe variare molto rispetto alla sfortunata gara giocata contro il Lamezia. Coulibaly sarà la novità obbligata in difesa al fianco di Villagatti per formare la coppia centrale, il maliano ex Chievo avrà così l’occasione di riscattare la sciagurata prestazione offerta in Coppa in quel di Ischia 10 giorni fa. La sua presenza in campo consentirà inoltre a Chiappino di poter schierare il tridente perfetto Catania-Musetti-Maiorino, poiché nel calcolo dell’età media (che deve essere inferiore ai 24 anni) i 19 anni del difensore compensano i 30 di Musetti.

“L’Aprilia è reduce da due buone annate in Seconda Divisione (due partecipazioni ai play-off) e assolutamente da non sottovalutare – allerta il trainer costiero Luca Chiappino – Ho visto la partita che hanno giocato a Foggia ed ho riscontrato una squadra quadrata, che tiene bene il campo, dura da affrontare e soprattutto molto matura dal punto di fisico. Oltre ad una buona organizzazione di gioco, possono vantare su giocatori abili e prestanti. Li affronteremo senza alcun timore, provando a fare la nostra partita, cercando di riprenderci quello perso in casa. Per farlo dobbiamo essere però più cinici ed anche più maturi a gestire le situazioni. E, magari, anche un pò di fortuna non guasterebbe”.

 

 

 

Commenti

commenti