Torna alla vittoria in trasferta il Sorrento che, al San Giovanni di Sassano, batte il Valdiano 2-0 e si porta al terzo posto solitario alle spalle del duo di testa Ebolitana-Cervinara, che ora distano solo un punto. Salernitani bloccati al Dirceu dal Nola (0-0), con espulsione dell’ex Ciccio Vitale, Audax che regola tra le mura amiche il Solofra per 2-0. Per la squadra di Mario Turi sono andati in gol Marcucci (23′) e Savarese (72′).

In attacco, il trainer rossonero ha riproposto la staffetta Marcucci-Favetta, col primo che è partito dal primo minuto per poi venire rimpiazzato dall’ex Frattese ad un quarto d’ora dal termine. L’ex Nocerina è stato assistito ai lati da Scarpa e Savarese. In difesa, davanti al numero uno Santaniello, si è rivisto Ammendola a sinistra, con Paradisone a destra e il consolidato duo Arpino-Terracciano al centro. Mediana disegnata con Vitiello play e Temponi e Di Capua interni. Dieci minuti di gara anche per Catalano ed Esposito Lauri, subentrati rispettivamente ad Ammendola e Di Capua.

Dopo un inizio veemente del Valdiano, che sfiora il vantaggio per ben due volte con Costanzo (bravo Santaniello nella prima circostanza), Marcucci griffa il vantaggio raccogliendo un cross ben calibrato di Savarese e facendo secco Laurino. Meglio i rossoneri dopo il vantaggio e raddoppio annullato a Scarpa per fuorigioco.

Sorrento arrembante anche nella ripresa con doppio miracolo di Laurino prima su Di Capua e poi su un colpo di testa di Marcucci. Savarese fa le prove del gol con un bolide a giro che si perde di poco sopra la traversa poi, in totale solitudine, fa centro sull’uscita di Laurino finalizzando una acuta assistenza di Vitiello. Si chiude con una bella punizione di Scarpa su cui Laurino fa buona guardia. Tre punti d’oro per il Sorrento, dunque, in attesa del derby col Positano che farà capolino al campo Italia domenica pomeriggio. Nel mezzo, il match di Coppa Italia col San Giuseppe in programma mercoledì alle 15.30: all’andata, a San Gennaro Vesuviano, i rossoneri vinsero 2-1.

Commenti

commenti